DR.ONE al Rotary Club

Home - Incontri e convegni - DR.ONE al Rotary Club

DR.ONE al Rotary Club

Presidente Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio

rotary club

dott. Andrea Mochi ospite del Rotary Club Brescia Sud-Ovest Maclodio per presentare il mondo dei droni (civili) ed applicazioni presenti e future.

Un sentito ringraziamento alla splendida accoglienza ricevuta dal Rotary Club.

I droni “atterrano” al Rotary Club, sezione Brescia Sud-Ovest Maclodio. L’invito, arrivato dal Presidente Ing. Marco Paterlini, è stato quello di presentare il mondo dei droni dal punto di vista tecnologico, applicativo presente e futuro, regolamentare.

In aula sono presenti un drone ad ala fissa, un multirotore quadricottero ed un esacottero con Ground Control Station. Sono stati descritti i pro e contro dell’utilizzo dei droni in parallelo agli aeromobili tradizionali e gli scenari futuri di interconnessione tra i due mondi, fino ad oggi lontani.

Il feedback che ho ricevuto dalla sala è stato positivo; è stata percepita forte attenzione, curiosità ed interesse verso questo Nuovo Mondo.

Ringrazio il Presidente, Marco Paterlini, i soci con rispettivi ospiti e tutti quanti hanno partecipato all’organizzazione di questo incontro a forte contenuto innovativo.

Drone Rotary
Allestimento
Presidente Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio
Introduzione del Presidente
Comments (2)
Leali M. / Maggio 19, 2016

Complimenti per la vs continua diffusione di news e per la corretta informazione e formazione. Avanti cosi!

Rispondi
CEO / Maggio 19, 2016

Grazie Sig. Leali. Ci mettiamo tutto il ns impegno e la ns passione.

Rispondi

Leave A Comment